News

CONCORSO SCALASCULTURA 2016

E’ l’architetto Damiano Cutispoto di Catania il vincitore dell’edizione 2016 del Concorso Scalascultura, che ha convinto la Giuria di esperti con il suo progetto “Paper Stairs”: una scala composta da 48 differenti lastre in metallo grezzo di spessore mm 4 piegate ed imbullonate tra loro. Come nelle più semplici costruzioni in carta le linee lungo il quale il materiale viene piegato, acquisiscono maggiore resistenza statica fornendo maggiore stabilità alla forma complessiva.

Scalascultura, brand leader nella progettazione ed esecuzione di scale esclusive sul mercato nazionale ed internazionale del lusso, ogni anno chiama a raccolta i giovani creativi invitandoli a presentare un progetto inedito di scala. L’autore del progetto giudicato migliore ha ottenuto un premio in denaro e la possibilità di un’esperienza lavorativa nel pool creativo di Scalascultura.

3ndy Studio ha avuto l’onore e il piacere di far parte della Giuria di esperti di quest’edizione, e di premiare il talento del giovane vincitore.

_img_1299

1

cattura

tav3_prospettive-2_ridotto

tav2_costruzione-1_ridotto

tav1_concept-2_ridotto