News

QUATTRORUOTE ELECTRIC TOUR

IL TOUR MOBILITA’ SOSTENIBILE

Dal 22 aprile al 7 maggio 2017 avrà luogo un viaggio che attraverserà la penisola italiana dal punto vendita IKEA di Catania fino a quello di Gorizia per raccontare lo stato dell’arte e l’evoluzione della mobilità sostenibile in Italia.

12 tappe, identificate in altrettanti negozi IKEA, 11 tratte, che verranno percorse da un’auto elettrica o ibrida plug-in, e 16 giorni di tour all’insegna del rispetto dell’ambiente.

Nell’auto che effettuerà ogni singola tappa viaggeranno un giornalista di QUATTRORUOTE e una personalità di rilievo nota per le sue posizioni a favore della sostenibilità ambientale; durante il viaggio, si svolgerà un dialogo tra i due passeggeri sui temi più caldi e significativi relativi ai nuovi concetti di mobilità, mobilità sostenibile e sostenibilità in senso allargato.

Lungo i tragitti delle singole tappe, l’auto effettuerà a sorpresa una deviazione per visitare un punto di interesse, in linea con il concetto che sta alla base della filosofia del tour, come luoghi di produzione di energia pulita, esempi di edilizia biocompatibile o luoghi di produzione di agricoltura biologica.

ITALIA

Tra le tappe selezionate ben tre realizzazioni di 3ndy Studio:

3NDY STUDIO HEADQUARTERS – Vigonovo (VE)
001

RED STONE HOUSE – Campolongo Maggiore (VE)
001

CORTEN PAVILION – Arzergrande (VE)
004