Next Village

Next Village

Next Village: il villaggio del futuro è qui, nel comune di Dolo, in una zona di espansione residenziale, dotata di tutti i servizi ed immersa nel verde.

Next Village ha una conformazione a residence privato ed è composto da 15 unità abitative a schiera e da un edificio bifamiliare. Il tema delle abitazioni a schiera è uno dei cavalli di battaglia di 3ndyStudio, e lo ha declinato per la prima volta in chiave del tutto innovativa e di successo, con il progetto “More House” nel 2017.

Le unità non sono più poste una di fianco all’altra in linea a formare un’aggregazione massiva a parallelepipedo, bensì vengono frammentate e le facciate orientate in maniera diversa una dall’altra; volumi delle singole unità vengono fatti ulteriormente slittare avanti e indietro così da formare una conformazione a saetta.

Questa soluzione architettonica accresce e potenzia la funzionalità dell’immobile i cui elementi architettonici garantiscono i seguenti fattori di pregio: il risparmio del consumo del suolo, il risparmio economico nella costruzione, il rispetto della privacy, il risparmio energetico.

L’abitazione bifamiliare segue le regole compositive delle schiere, e conclude a nord la lottizzazione, affacciandosi sul Fiume Serraglio.

 

 

 

Anno: 2021
Tipologia di intervento: Urban Planning
Tipologia di intervento:
Prev project Next project
Scroll up Drag View